Ecco una lista di attività da fare con i bambini e godersi una divertente vacanza in famiglia sull’isola di Sardegna.
Spiagge da godere con la famiglia
Un’eccellente attività da fare in Sardegna con i bambini, se non l’attività principale, è godersi la spiaggia. In questa destinazione troverete una costa molto varia con sabbia e onde diverse a seconda della zona in cui vi trovate. Vi consigliamo di visitare la nostra sezione sulle spiagge in Sardegna dove potrete conoscere le caratteristiche di ogni zona e scegliere le spiagge più adatte a tutta la famiglia.
Giara di Tuili
Una visita a questo parco è senza dubbio un must se si viaggia con i bambini in Sardegna. Qui si possono fare interessanti escursioni in un ambiente assolutamente naturale e i bambini si sentiranno benissimo. Vale la pena menzionare che qui potrete vedere gli unici branchi di cavalli selvaggi rimasti in Europa e una grande varietà di animali e piante che vi abbaglieranno. Vorremmo menzionare che le visite guidate di questo sito sono solitamente adattate in base al pubblico, quindi i bambini non si annoieranno affatto. Non perdetevi questa esperienza con la vostra famiglia quando siete in Sardegna!
Grotte di Nettuno (Alghero)
Questa escursione sarà indimenticabile per i più piccoli. Si tratta di un percorso attraverso una grotta scavata nella roccia, a cui si può accedere attraverso il mare o tramite una lunghissima scala rocciosa. Qui potrete vedere stalattiti impressionanti e siamo sicuri che i bambini si divertiranno molto ammirando la bellezza naturale dei dintorni. Senza dubbio, è una passeggiata molto interessante per tutta la famiglia.
Parchi acquatici
In Sardegna possiamo trovare vari parchi acquatici come l’Acquafantasy a Trinita d’Agultu, il Water Paradise a Porto Torres oppure l’Acquadream a Baia Sardinia. Questi parchi acquatici sono un posto per trascorrere una giornata divertente con i bambini. Sono posti tranquilli, dove oltre a godere dei giochi d’acqua si può trascorrere una giornata rilassante in famiglia in un ambiente che incoraggia sia il divertimento che la calma, quindi a seconda di ciò che si cerca, si può godere di una cosa o dell’altra. In ogni caso, vi assicuro che passerete una giornata divertente e indimenticabile in compagnia dei vostri cari.