DI SEGUITO ALCUNI CONSIGLI PER VIAGGIARE IN SARDEGNA
Per questo motivo, se avete domande o se pensate di dover aggiungere qualche consiglio, non esitate a contattarci, in modo da poter condividere le vostre preoccupazioni con altri viaggiatori.
In fondo a questa pagina web troverete un link al nostro contatto. Accogliamo con favore qualsiasi domanda o suggerimento per migliorare questo articolo con consigli per viaggiare in Sardegna.
QUANDO VIAGGIARE IN SARDEGNA? CONSIGLI SUL TEMPO IN SARDEGNA
Se cercate una vacanza in spiagge paradisiache, il periodo migliore per visitare la Sardegna è l’estate: da giugno a settembre. Tuttavia, questi mesi fanno parte dell’alta stagione, quindi i prezzi saranno più alti e il numero di turisti molto più alto. In estate, le temperature della Sardegna sono alte, ideali per prendere il sole e nuotare nel mare. Per maggiori informazioni sul clima e le temperature in Sardegna visitate la sezione Meteo Sardegna.
Se, d’altra parte, volete fare un sacco di visite turistiche, escursioni nella natura e volete evitare le folle di turisti, il periodo migliore per viaggiare in Sardegna è la tarda primavera e l’inizio dell’autunno. Durante i mesi di aprile, maggio e ottobre, troverete temperature miti. Per questo motivo vi consigliamo di viaggiare in questo periodo dell’anno, perché eviterete anche le folle delle principali attrazioni turistiche della Sardegna. Nei giorni di sole, potrai anche fare il bagno nelle spiagge, che saranno molto più pulite e vuote.
QUANTI GIORNI PER VIAGGIARE IN SARDEGNA?
La Sardegna è una destinazione che si adatta a diversi tipi di viaggi. È interessante sia per un weekend che per qualche settimana. Se vuoi conoscerla nella sua interezza, ti consigliamo di rimanerci per una decina di giorni. Puoi usare il nostro itinerario di 10 giorni in Sardegna come ispirazione e creare il tuo itinerario personale. Ci sono anche molti viaggiatori che fanno viaggi brevi (4 o 5 giorni) e si concentrano sulla visita del nord o del sud dell’isola. In questi casi, si consiglia di recarsi a Cagliari o ad Aglhero.
È MEGLIO VIAGGIARE VERSO NORD O VERSO SUD?
Dipende da ciò che si cerca. Se volete visitare spiagge piene di vita e glamour, dovreste optare per il nord, mentre se siete interessati all’esplorazione e volete scoprire una Sardegna più naturale, vi consigliamo di andare a sud, più precisamente a sud-est.
VIAGGIARE DA SOLO IN SARDEGNA?
Sì, perfettamente. Come altre destinazioni in Italia, la Sardegna è un luogo che può essere visitato da solo senza alcun problema. Inoltre, gli italiani sono noti per essere persone molto aperte e amichevoli.
Un buon consiglio per chi viaggia in Sardegna da solo è quello di alloggiare in ostelli e pensioni, poiché questo tipo di alloggio ha aree comuni, ideali per interagire con altri viaggiatori. Per questo motivo, sarà molto più facile per voi incontrare persone e fare amicizia. Si dovrebbe viaggiare per l’isola con una mente aperta ed essere disposti a incontrare persone provenienti da molti paesi diversi, perché questo è il modo migliore per godersi il viaggio da soli in Sardegna.
È UNA BUONA OPZIONE VIAGGIARE CON BAMBINI IN SARDEGNA?
Sì, è un’ottima opzione. Lì troverete infinite attività per tutta la famiglia e i più piccoli si divertiranno molto. Nella nostra sezione sui viaggi con i bambini in Sardegna puoi scoprire tutto quello che puoi fare in famiglia su quest’isola del Mediterraneo.
DOVE COMPRARE SOUVENIR AUTENTICI?
La Sardegna ha una grande varietà di negozi e fiere dove è possibile acquistare souvenir fatti a mano. Per essere sicuri della loro autenticità, cercate il marchio “I.S.O.L.A.” sugli articoli, che indica che sono autentici prodotti fatti a mano.
QUALI SONO LE MIGLIORI COSE DA FARE IN SARDEGNA?
Le migliori cose da fare in Sardegna sono senza dubbio le sue spiagge. Tuttavia, è anche una destinazione piena di siti culturali da visitare, quindi si potrebbe dire che, a seconda dei vostri gusti, potete trovare il vostro posto lì.